Bitcoin e Ethereum Holders impostati per accedere al crescente ecosistema DeFi di TRON utilizzando BTC/ETH

Crescita della piattaforma DeFi Tron ha stretto una partnership strategica con la piattaforma istituzionale di digital asset custody BitGo per favorire la crescita del proprio spazio DeFi. La partnership porterà all’ecosistema Tron due importanti cripto valute DeFi, Wrapped BTC (WBTC) e Wrapped Ether.

Permetterà agli utenti di Wrapped Bitcoin

Allo stesso tempo, permetterà agli utenti di Wrapped Bitcoin e Wrapped Ether di esplorare altri casi d’uso per BTC/ETH come il collateral per gli stablecoin, il prestito su scambi decentralizzati (DEX), i pagamenti e i contratti intelligenti flessibili all’interno dell’ecosistema TRON.

Mentre WBTC è un tokenized Bitcoin Billionaire esistente in DeFi che è ancorato al Bitcoin, WETH è una nuova aggiunta che sarà ancorata all’Ethereum. Il BTC e l’Ether a cui questi gettoni sono ancorati saranno in custodia di BitGo che permetterà ai possessori di BTC e ETH su Ethereum DeFi di accedere ai numerosi vantaggi di DeFi come le transazioni veloci e le tariffe basse sulla rete Tron. Justin Sun, fondatore di Tron, parlando della partnership ha detto:

„Siamo entusiasti di espandere il potenziale DeFi di TRON collaborando con il leader del settore BitGo per portare soluzioni integrate a catena incrociata come Wrapped Bitcoin (WBTC) e Wrapped Ether a TRON. Tutti possono ora utilizzare il loro BTC/ETH per godere di tutti i vantaggi dell’ecosistema TRON DeFi senza le elevate tariffe del gas sull’Etereum! JustSwap, un servizio simile a Uniswap su TRON, ha raggiunto volumi di 100 milioni di dollari in 24 ore dal suo inizio e rappresenta il forte e crescente ecosistema DeFi di TRON“.

Tron è una delle piattaforme a catena di blocco

Tron è una delle piattaforme a catena di blocco in più rapida crescita al mondo. Condivide le stesse analogie con Ethereum, come la costruzione di contratti intelligenti e dApp. A causa dei crescenti casi d’uso di DeFi sulla rete, BitGo ha accettato di entrare in questa alleanza che, oltre a dare agli utenti di Tron l’accesso ai vantaggi di DeFi, permetterà ai commercianti di menta WBTC e WETH di BTC/ETH in custodia a BitGo. Gli utenti BitGo possono ora tokenizzare la loro BTC su Tron, il che rappresenta un significativo miglioramento per l’ecosistema.

„Dal lancio di WBTC nel 2019, BitGo ha visto una crescita enorme sull’Ethereum insieme alla notevole crescita dell’attività DeFi. La nostra nuova alleanza strategica con TRON crea opportunità ancora maggiori per gli utenti di espandersi ad altre catene e di tokenizzare il loro BTC sull’ecosistema delle dApp di TRON, operando al tempo stesso ad un costo inferiore e ad una velocità più elevata“, ha dichiarato il CEO di BitGo Mike Belshe.

Con la partnership con BitGo, Tron contribuisce alla crescita di DeFi che ogni giorno attira sempre più investitori. E‘ anche un contributo significativo per l’industria del cripto in generale che potrebbe portare alla sua crescita nei prossimi anni.